L’erogazione dei servizi avviene a favore delle seguenti principali categorie: Anziani – malati – disabili, a seguito di un’accurata stesura della Cartella Assistenziale Personale in cui sono contenute informazioni riguardanti il Richiedente e l’Assistito con le specifiche necessità individuali. Il confronto con il medico curante, il personale di reparto, i servizi sociali pubblici già presenti sul territorio e la famiglia dell’assistito, completano la valutazione dell’intervento. Progetto Assistenza, sulla base della sua particolare configurazione, interviene in modo flessibile e duttile adattando gli interventi di assistenza alla persona, alle variabili connesse alle esigenze del Cliente e della sua famiglia.
L’intervento è organizzato entro poche ore dalla richiesta, tempo necessario per raggiungere il luogo dove erogare il servizio di assistenza. I servizi sono erogati per 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
DOVE
I servizi sono erogabili:
– a livello domiciliare;
– presso luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza.
Distinzione dei tipi di assistenza/interventi:
– assistenza semplice;
– assistenza qualificata;
– assistenza infermieristica o fisioterapica;
– assistenza medica.
Caratteristiche degli interventi.
Assistenziali:
– aiuto all’igiene personale;
– aiuto al pasto e alla vestizione;
– aiuto alla deambulazione;
– supporto assistenziale generico;
– prevenzioni;
– telesoccorso;
– integrazione servizio badante in famiglia.
– videoaudio assistenza;
Sanitari:
– terapie intramuscolari e somministrazione medicinali;
– cura delle piaghe da decubito;
– assistenza alla fleboclisi;
– medicazioni e terapie riabilitative;
– cambio di catetere e assistenza alla fleboclisi;
– prestazioni infermieristiche e mediche;