< Your SEO optimized title

Massaggi a domicilio


Il massaggio è una pratica antichissima che si articola in diverse modalità, a seconda della tecnica utilizzata. Alla base dell’efficacia del massaggio sono la competenza ed il potenziale energetico che si sviluppano attraverso le mani del professionista, che valuta quali tecniche sono più adatte alle persone che lo ricevono.

Il massaggio correttamente eseguito contribuisce a riattivare la circolazione, le attività fisiologiche dell’organismo, a ristabilire la termoregolazione del corpo, a riequilibrare i processi metabolici organici, rigenerando nel contempo la comunicazione tra l’epidermide ed il sistema nervoso.

Le manovre praticate dal professionista nelle varie tecniche di massaggio vengono effettuate tramite precisi movimenti sequenziali, concentrati nella direzione naturale delle fibre muscolari, prestando attenzione al senso della circolazione venosa (dalle estremità verso il cuore). Un effetto tonificante richiede movimenti decisi e rapidi, mentre un effetto calmante vedrà messe in pratica una serie di manovre lente e delicate. Le varie tecniche di massaggio apportano una larga serie di benefici che vanno dal semplice rilassamento al vigore muscolare, dalla gestione dello stress al ripristino delle energie latenti in determinate parti del corpo, dalla rieducazione muscolare alla cura del benessere psicofisico globale.


- - http://progettoassistenzagenova.it/ 2017-09-22