<

MONTASCALE SENIORLIFE


Poltroncina Ergo per scale con curve

Il montacale Seniorlifetm più sottile al mondo.

Poltroncina Ergo per scale dritte

Il nuovo montacale Seniorlifetm con monoguida in alluminio.

Poltroncina HD portata fino a 160 kg

Portare pesi extra non è un problema per Seniorlifetm.

Montascale

Il montascale a poltroncina Ergo di Seniorlife è la soluzione ideale per risolvere il problema della mobilità in casa. Consente di tornare a vivere appieno tutti gli spazi di casa, senza più avere il pensiero di fare le scale.

Ergo è il montascale personalizzabile e realizzato interamente su misura per salire e scendere le scale di casa: la rotaia viene progettata e prodotta in fabbrica con macchine a controllo numerico che assicurano massima precisione e affidabilità. La rotaia a doppio tubolare per scale curvilinee e la monoguida in alluminio della versione per scale dritte vengono testate singolarmente in fabbrica, vengono prodotte su misura e suddivise in sezioni che semplificano il trasporto e il montaggio sulla scala. Questo consente di ridurre al minimo anche i tempi di montaggio: in una giornata i tecnici completano il montaggio e il collaudo dell’impianto.

La rotaia del montascale Ergo per scale curve, la più sottile al mondo, può essere installata sul lato del muro o sul lato della ringhiera senza alcuna opera muraria: la struttura viene fissata a gradino e garantisce massima stabilità e sicurezza al servoscala lungo la marcia.

Il fissaggio avviene a gradino, tramite gli appositi supporti e assicura massima stabilità alla struttura che viene installata. Il montascale funziona a batteria e perciò, anche in caso di interruzione di corrente in casa, non si arresta e continua la sua corsa, in salita come in discesa.

La portata massima della poltroncina è di 140 kg, ma a richiesta è disponibile anche la versione Platinum HD da 160 kg. Questa versione prevede non solo la portata maggiorata, ma anche una seduta allargata: i braccioli del sono posizionati più distanti per un maggiore comfort delle persone più robuste. Nonostante il carico diverso, la rotaia del montascale Platinum HD è sempre la più sottile al mondo.

Il montascale ha due leve poste vicino alla seduta che consentono di ruotare manualmente la poltroncina in cima alle scale. Questa operazione molto semplice permette di scendere comodamente sul pianerottolo di arrivo, anche quando la rotaia termina a filo dell’ultimo gradino. Questa funzione può essere automatizzata con l’opzione Girevole Motorizzata (disponibile a richiesta per la versione curvilinea, di serie per la versione rettilinea). La rotazione della poltroncina del montascale avviene in maniera automatica, semplicemente mantenendo premuto il joystick posto sul bracciolo.

L’innovativo display diagnostico, fornito di serie su ogni montascale Seniorlife, controlla continuamente il funzionamento del servoscala e in caso di necessità consente di risolvere qualunque problema attraverso la rete di installatori autorizzati Seniorlife in tutta Italia, anche al telefono. 
Il montascale è dotato di pedanetta poggiapiedi: in caso di non utilizzo la pedanetta, come i braccioli e la seduta, può esere completamente ripiegata. Anche questa operazione può essere automatizzata grazie all’opzione Motorizzata.

Ergo è inoltre dotato di sensori di sicurezza (12 per Ergo con curve, 9 per Ergo dritto) distribuiti su tutte le parti in movimento che arrestano immediatamente la corsa della poltroncina in caso di ostacolo lungo la scala. Oltre ai sensori, sotto il bracciolo viene fornita la chiave di sicurezza: l’utilizzo del montascale è limitato così solo a chi è in possesso della chiave evitandone l’uso improprio da parte di estranei o bambini.

Di serie su ogni montascale Ergo di Seniorlife anche la cintura di sicurezza riavvolgibile. La velocità del montascale è di 0,12 ms, velocità massima vincolata per legge. La velocità viene programmata durante l’installazione ed è interamente personalizzabile: minore lungo le curve e i cambi di pendenza, maggiore nei tratti rettilinei.

- - https://progettoassistenzagenova.it/ 2017-09-22